Scaricare i torrent direttamente in Dropbox con Boxopus

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Scaricare i torrent direttamente in Dropbox con Boxopus
Dropbox è sicuramente uno dei servizi di storage online più popolari della Rete. L´idea alla base del nuovo servizio Boxopus, attualmente in Beta, è quella di consentire agli utenti Dropbox di salvare i loro torrent direttamente nello spazio on the cloud in modo semplice e veloce.

Dopo aver effettuato l´accesso con le proprie credenziali Dropbox, è possibile subito iniziare ad aggiungere i torrent senza limite di numero. Il servizio si occuperà dello scaricamento dei file e del salvataggio dei medesimi in una cartella.

"Lo storage online è un servizio sempre più importante: è ovvio che tutto prima o poi sarà on the cloud" ha dichiarato il fondatore di Boxopus al sito TorrentFreak "Ecco perché abbiamo deciso di unire Dropbox e BitTorrent e rendere il download facile, senza nemmeno la necessità di utilizzare un client BitTorrent.

Un altro vantaggio dell´utilizzo di Boxopus è senza dubbio quello di poter aggiungere torrent sulla nuvola Dropbox da qualsiasi postazione si stia utilizzando, beneficiando anche della sincronizzazione. Il servizio utilizza le API Dropbox e quindi non ha accesso ad altri file dell´account. Boxopus può risultare più lento rispetto ai sistemi BitTorrent "tradizionali" per i limiti posti da Dropbox nell´utilizzo delle API, ma è certamente molto comodo.

TorrentReactor, Fulldls.com, Vertor.com e Torrentzap.com hanno già aggiunto il bottone di scaricamento 1-click in Dropbox sui loro siti e Boxopus spera che molti altri siti torrent seguano in futuro il loro esempio. Nel corso della fase beta Boxupos sarà completamente gratuito e illimitato. Successivamente potrebbero essere fissati alcuni limiti e formule a pagamento.

E´ possibile utilizzare Boxopus, partendo da questo indirizzo:

http://www.boxopus.com/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE