Samsung venderà gli schermi flessibili nel 2016?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Novembre 14 Autore: Pinter
Samsung venderà gli schermi flessibili nel 2016?
Un comunicato di Samsung dichiara che nei prossimi mesi si concentreranno sui display flessibili, dopo diversi mesi passati a lavorare intensamente sulle batterie flessibili (attendiamo con ansia annunci o rumors in proposito). Questi display si riferirebbero a un grande ventaglio di dispositivi come tablet, smartphone, laptop, smartwatch, cuffie.

I display flessibili verranno prodotti per gli smartphone in grado di piegarsi a metà, ed il vice-presidente
di strategia e business Lee Chang-Hoon ha confermato che entro la fine del 2015 l´azienda lancerà una produzione iniziale di 30.000/40.000 unità al mese.

Durante la stessa conferenza stampa, ha ricordato che anche la concorrenza sta lavorando per lanciare display flessibili (alludendo più o meno esplicitamente a LG), ma soprattutto nel settore smartwatch la produzione degli schermi AMOLED è più economica, quindi Samsung è molto più competitiva.

Gli schermi AMOLED prevedono una frequenza diodica di aggiornamento maggiore rispetto ai semplici
schermi OLED e i loro consumi sono significativamente inferiori, caratteristica che permette agli schermi AMOLED di essere applicati nei dispositivi elettronici portatili, dove il consumo elettrico grava sulla durata
della batteria.

Non solo Samsung ed LG lavorano strenuamente alla tecnologia del futuro: anche Apple, continua a presentare brevetti sui display flessibili, ma non ha ancora fatto nessun annuncio.
Samsung stavolta batterà Apple?

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE