Samsung unico produttore dei display del nuovo iPad

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Samsung unico produttore dei display del nuovo iPad
Samsung sarà l´unico produttore dello schermo del nuovo modello di iPad della Apple. Infatti LG Display e Sharp, le altre due società che erano state prese in considerazione per fornire i display da 9.7 pollici per il tablet della mela - che entrerà in commercio a partire dal 16 marzo - sono state escluse dalla società di Cupertino, in quanto non avrebbero raggiunto le richieste di qualità necessarie per la fornitura.

"Le specifiche richieste nei display del nuovo iPad sono molto esigenti in termini di risoluzione" ha dichiarato Vinita Jakhanwal, senior manager di iSuppli, società specializzata in ricerche di mercato "Il raggiungimento di questa alta risoluzione, senza compromettere il consumo di energia e luminosità, mantenendo gli standard qualitativi di Apple sono molto difficili da rispettare".

La commessa esclusiva degli schermi per iPad contribuisce a rafforzare la partnership tra Apple e Samsung sul fronte degli hardware iOS, nonostante sia tutt´altro che conclusa la lunga e agguerrita battaglia legale riguardante la disputa di brevetti, che le due società hanno in corso nei tribunali di mezzo mondo.

Con l´introduzione del Retina display sul nuovo iPad, tecnologia proposta per la prima volta nello schermo dell´iPhone 4, Apple porta il display da 9.7 pollici del tablet a raggiungere la risoluzione di 2048x1536 pixel con un totale di 3.1 milioni di pixel sullo schermo, un milione di pixel in più rispetto a una TV HD.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE