Samsung rivoluzionerà il concetto di smartglasses?

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 25 Ottobre 15 Autore: Pinter
Samsung rivoluzionerà il concetto di smartglasses?
Samsung starebbe progettando smartglasses rivoluzionari: saranno più completi e consentiranno una interazione senza precedenti tra oggetti fisici e virtuali con proiezioni di immagini in 3D.

All’interno degli occhiali saranno posizionate due videocamere in grado di  proiettare immagini a mezz’aria, creandole in 3D, in modo che che possano interagire con la realtà circostante. Saranno occhiali intelligenti e Samsung spera in un successo senza precedenti.

La tecnologia, denominata SixthSense, è stata sviluppata da Pranav Mistry, uno degli esperti di realtà aumentata che ha collaborato con Samsung alla realizzazione del visore Gear VR.

Ad esempio sarà possibile mandare un sms digitando il testo dal palmo della propria mano dove si “materializzerà” una tastiera in 3D. Con lo stesso sistema sarà quindi possibile prendere qualche appunto su un foglio virtuale. Nessuno scriverà più i numeri di telefono su post-it se avrà a disposizione questi futuristici smartglasses.

La commistione tra oggetti reali e virtuali proiettati, diventerebbe un’esperienza quasi naturale in una specie di realtà aumentata e totalmente immersiva.

Samsung si sta anche orientando su altre nuove tecnologie come quelle dei display flessibili. In questo caso lo studio si rivolge ad una nuova generazione di smartphone dal design trapezoidale. Lo schermo sarà curvo secondo il brevetto depositato e si troverà integrato nella parte inferiore del telefono.

Considerando il fatto che, così come sottolineato dalla stessa azienda coreana, gli attuali metodi di input sono abbastanza limitati e che eseguire svariate operazioni sfruttando solo comandi vocali risulta abbastanza difficile, gli smartglasses in oggetto potrebbero dunque rappresentare una vera e propria rivoluzione in tal senso.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE