Samsung presenta il 1° settembre lo smartwatch Gear S3

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
Samsung presenterà il suo nuovo smartwatch Gear S3 il prossimo 1° settembre a Berlino, in una conferenza stampa nell’ambito dell’IFA. La conferma, sia pure implicita, arriva dagli inviti giunti ai giornalisti per l’evento. La presentazione seguirà quindi di un anno quella del predecessore, il Gear S2 (nella foto sotto), che fu lanciato in occasione dell’IFA 2015, e precederà di una settimana quella di Apple che, stando alle anticipazioni, il 7 settembre potrebbe presentare non solo i nuovi iPhone 7 ma anche la seconda generazione del suo Apple Watch.

Samsung presenta il 1° settembre lo smartwatch Gear S3 - immagine 1

Stando ai rumors circolati nelle ultime settimane, il Samsung Gear S3 sarà uno smartwatch particolarmente avanzato, integrando fra l’altro un altimetro, un barometro, un tachimetro e un GPS. L’altimetro misurerà costantemente l’altitudine alla quale si trova l’utente, così che l’orologio potrà anche mostrare grafici che visualizzino le variazioni di altitudine nel corso di un certo periodo. Il barometro mostrerà la pressione atmosferica e sarà in grado di elaborare previsioni del tempo e di mostrare alert in caso di improvvise variazioni delle condizioni meteorologiche.

Il tachimetro, lavorando in associazione con il GPS, fornirà la velocità corrente, calcolerà la velocità media e traccerà le distanze percorse, generando a richiesta anche dei report con questi dati. Tutte queste caratteristiche lasciano intendere che il Gear S3 sarà destinato in primo luogo a utenti dallo stile di vita attivo, trattandosi di funzionalità utili in particolare a coloro che praticano alpinismo, sci, surf, ciclismo, running e altre attività sportive, comprese quelle motoristiche. Non per nulla il nome esteso del nuovo smartwatch, almeno in alcuni mercati, potrebbe essere Gear S3 Frontier, marchio che Samsung ha depositato in Corea del Sud.

Dal punto di vista del design, il Gear S3 dovrebbe riproporre la forma circolare e la ghiera girevole sul bordo esterno che caratterizzano il Gear S2. Alquanto probabile, inoltre, che sia compatibile già al lancio con il sistema di pagamento Samsung Pay. Nessuna indicazione, al momento, sui possibili prezzi del nuovo smartwach coreano.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE