Samsung leader mondiale nella vendita di smartphone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Samsung leader mondiale nella vendita di smartphone
Con i dati resi noti nella sua ultima trimestrale, Samsung diventa il leader mondiale della vendita di smartphone nel periodo luglio-settembre 2012. La società sudcoreana ha infatti venduto nel periodo 56.3 milioni di smartphone, raggiungendo così una quota di mercato pari al 31,3%. Segue Apple con 26.9 milioni di iPhone e una quota del 15%. Al terzo posto RIM, che ha venduto circa 7.7 milioni di dispositivi pari a una quota di mercato del 4.3%.

Il trimestre vede per la prima volta Nokia, leader storico del mercato della telefonia cellulare, uscire dalle prime cinque posizioni per la vendita di smartphone. La società finlandese paga il tramonto di Symbian e i risultati poco efficaci ottenuti dal lancio dei Windows Phone realizzati dopo l´accordo con Microsoft. In sofferenza anche RIM e HTC, rispettivamente in calo del 34,7% e del 42,5% rispetto allo stesso trimestre del 2011.

Analizzando il mercato dei cellulari nel suo complesso, si trova nuovamente al vertice Samsung, che è stata in grado di vendere a livello mondiale 105.4 milioni di telefoni (23.7% del mercato). Al secondo posto si trova Nokia che ha venduto 82.9 milioni di telefoni (18.7% del mercato). Gli altri sono molto distanti: Apple con 26.9 milioni di dispositivi, LG con 14 milioni e ZTE con 13.7 milioni.

Per quanto riguarda i risultati economici, Samsung ha registrato nel trimestre utili pari a 5.97 miliardi di dollari, praticamente il doppio rispetto a un anno fa. I profitti operativi sono stati di 7,4 miliardi di dollari, il che significa un +91% rispetto allo stesso periodo del 2011.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE