Samsung entrerà nel mercato degli apparecchi acustici

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 24 Dicembre 15 Autore: Pinter
Samsung probabilmente entrerà presto nel mercato degli apparecchi acustici. Già da tempo circolano voci che confermerebbero questa ipotesi; ora con i rumor riguardanti il probabile lancio di un apparecchio identificato con il modello SM-R790, le possibilità dell’entrata nel nuovo mercato si fanno consistenti.

Qualche settimana fa il colosso coreano aveva richiesto la certificazione Earcle in Corea del Sud. Nella richiesta si citavano apparecchi acustici e dispositivi simili e collegati. Oggi nel database del Bluetooth Special Interest Group è apparso il modello precedentemente citato, l’SM-R790. Nella descrizione apparsa sul sito si cita “Samsung Bluetooth Hearing Aid” che indica chiaramente quale utilità avrà questo dispositivo.

L’azienda sta progressivamente brevettando anche software da poter associare al dispositivo. Una di queste è Radar Sound che permette all’utilizzatore di selezionare la sorgente sonora che è necessario rendere più acuta tramite un’interfaccia grafica simile a quella di un radar militare. 

Samsung entrerà nel mercato degli apparecchi acustici - immagine 1

L’aspetto più interessante della vicenda è che Samsung ha brevettato una nuova funzione chiamata Sound Radar che permette all’utente di scegliere quale voce amplificare tramite un’applicazione per smartphone, permettendo di selezionare la sorgente sonora che è necessario rendere più acuta tramite un’interfaccia grafica simile a quella di un radar militare. 

Non è chiaro se quest’ultima funzione brevettata sarà poi effettivamente introdotta nel dispositivo per il quale è stata richiesta la certificazione.

In ogni caso sembra ben più certa la possibilità dell’entrata del produttore sudcoreano nel mercato degli apparecchi acustici, segmento particolare ma che potrebbe essere interessante per le opportunità di sviluppo tecnologico che offre e che ovviamente Samsung sarà capace di sfruttare. 

Non abbiamo altre informazioni a proposito di questo SM-R790 e non sappiamo neanche su quali mercati verrà rilasciato: non ci resta che aspettare novità da parte dell’azienda sudcoreana per scoprire di più su questo insolito dispositivo.

Samsung entrerà nel mercato degli apparecchi acustici - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE