Notizia Precedente
CDBurnerXP 4.3.9.2761

Samsung annuncia schermi flessibili entro il 2012

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Samsung annuncia schermi flessibili entro il 2012
E´ recentissima la notizia che Samsung ha superato Apple diventando la prima azienda produttrice di smartphone al mondo: la società sudcoreana ha avuto una crescita a doppio zero, passando a detenere il 23.8% del mercato, contro il 14.6% della concorrente statunitense. Un successo dovuto naturalmente in gran parte ad Android, che Samsung ha saputo integrare al meglio nei suoi prodotti.

Forte di questo primato, Samsung ha annunciato nella conferenza con gli investitori che nella lineup dei suoi hardware per il 2012 ci saranno anche dei dispositivi che avranno schermo flessibile. La tecnologia non è nuova, tanto che Sony mostrò un primo hardware con schermo flessibile nel 2009 e anche Nokia ha da poco presentato un prototipo che adotta una sua versione della tecnologia.

Samsung però potrebbe essere la prima azienda a portare gli schermi flessibili in commercio. E grazie alla sua posizione dominante, diffonderli alle masse. Secondo quanto dichiarato da Samsung i primi hardware con schermo flessibile dovrebbero essere pronti già entro il primo semestre del prossimo anno. I primi a dotarsi di questo tipo di schermi saranno determinati smartphone e successivamente la tecnologia verrà estesa e adottata anche da tablet e altri dispositivi.

L´azienda ha sviluppato la tecnologia grazie all´acquisizione della società Liquivista che ha portato a termine nel gennaio scorso, specializzata proprio nello sviluppo di soluzioni flessibili per gli schermi, che hanno ormai evidentemente raggiunto una qualità in grado di affrontare il mercato e la concorrenza degli schermi "tradizionali".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate