Notizia Precedente
BitComet 1.33

Samsung al lavoro su un Tablet con schermo simile al Retina Display

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Samsung al lavoro su un Tablet con schermo simile al Retina Display
Dalle carte processuali della infinita battaglia legale tra Apple e Samsung - spulciate dalla redazione del blog statunitense The Verge - risulta che la società sudcoreana sarebbe al lavoro per la realizzazione di un dispositivo con schermo simile a quello che Cupertino ha denominato Retina Display. Il tablet Samsung, che nel documento ha nome in codice "P10" includerebbe connettività LTE e schermo da 11,8 pollici con risoluzione  2560x1600 (WQXGA) e densità pixel di 256 ppi, simile al Retina Display Apple che arriva fino a una densità pixel di 326 ppi.

Samsung potrebbe presto produrre schermi in grado di superare la densità del Retina. E´ quanto scrive Vodafone nel suo canale news italiano: "Per ora questi display sono ancora in fase di test e secondo fonti coreane si parla di 350 ppi (pixel per pollice), una densità superiore rispetto a quella dagli schermi “Retina” di iPhone e iPad. Lo smartphone di Apple arriva infatti fino a 326 ppi" riporta l´operatore.

Il "P10", del quale non si hanno ovviamente per ora altre specifiche né informazioni sulla data di lancio, avrebbe quindi invece uno schermo già in produzione, seppure leggermente inferiore in termini di densità al Retina Display. Nel frattempo Samsung sta per commercializzare nelle prossime settimane il tablet Galaxy Note 10.1, lancio che è stato rimandato di qualche tempo perchè il dispositivo potesse avere specifiche maggiormente vicine a quelle dell´iPad.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate