Samsung abbandona il mercato degli smartphone entry-level?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Ottobre 15 Autore: Pinter
Samsung abbandona il mercato degli smartphone entry-level?
Secondo alcune indiscrezioni Samsung sarebbe in procinto di abbandonare il mercato di smartphone economici perché poco redditizio. Le notizie  non sono ufficiali, ma  si tratterebbe di bloccare le vendite in alcuni paesi, per poter migliorare la percezione del marchio Samsung e della sua immagine a livello internazionale.

La decisione dovrebbe riguardare solamente i cellulari di basso profilo, ossia i low cost, quelli che vengono generalmente venduti a meno di 150 Euro.

Stando alle voci di corridoio sembrerebbe che nei Paesi Bassi verranno pian piano ritirati dal mercato e verranno venduti i rimanenti entry level, fino all´esaurimento delle scorte esistenti.

A detta delle società produttrici, il guadagno su questo genere di articoli non è elevato, a differenza di quello ricavato da quelli di livello (e di prezzo) superiori.

Tuttavia si tratta di indiscrezioni non confermate (ma neanche smentite, per intenderci) dalla casa madre coreana e non ci è neanche dato sapere se questo tipo di strategia sia pensata anche per altri tipi di prodotto o solamente per gli smartphone.

Samsung è un marchio rinomato su scala mondiale, riconosciuto da sempre come leader del mercato globale dalle autorità del settore. Da piccola impresa di export è cresciuta fino a diventare una delle aziende di elettronica più grandi a livello internazionale, con alcuni dei prodotti più venduti al mondo e il migliore posizionamento a livello globale per quota di mercato in diverse categorie.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE