Samsung, sanzione di 290 milioni di dollari per aver violato brevetti Apple

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Samsung, sanzione di 290 milioni di dollari per aver violato brevetti Apple
Alla guerra dei brevetti tra Apple e Samsung si aggiunge un nuovo capitolo. Una giuria statunitense ha infatti stabilito che Samsung debba pagare 290 milioni a Apple. La società sudcoreana ha copiato dei brevetti di Cupertino e li ha utilizzati a bordo dei suoi dispositivi.

La sentenza è collegata a quella che era stata emessa nell´agosto dello scorso anno, quando alla Samsung era stata imposta una sanzione di un miliardo di dollari. Il giudice aveva poi rivisto la cifra portandola a 600 milioni di dollari. Su quella differenza di 400 milioni si era aperta una nuova battaglia legale. Apple ne pretendeva 379 milioni, mentre Samsung sostebeva di doverne al massimo 52 milioni.

L´infinita guerra dei brevetti tra Apple e Samsung ha in realtà per Cupertino anche un altro obiettivo: Google e quindi Android. Gran parte del successo del sistema operativo mobile di Mountain View si deve proprio a Samsung, che ha quasi il 40% della quota del mercato degli smartphone Android e spinge in alto il software di Google anche nel mercato dei tablet.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE