Samsung: il problema di sicurezza USSD su Galaxy S III è già stato risolto con un aggiornamento software

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Samsung: il problema di sicurezza USSD su Galaxy S III è già stato risolto con un aggiornamento software
Samsung rilascia una dichiarazione ufficiale in merito al problema  di  sicurezza  recentemente  emerso e che affligge alcuni modelli smartphone Android della gamma del produttore coreano.

In pratica, attraverso una stringa USSD che consente di collegare un link ipertestuale alla chiamata di un numero di telefono è possibile iniziare una procedura di reset da remoto che cancella tutti i contenuti a bordo dei dispositivi.

Samsung nel suo comunicato specifica che il problema sul modello Galaxy S III "è già stato risolto con un aggiornamento software" e caldeggia tutti gli utenti dello smartphone "a scaricare l´aggiornamento software più recente, operazione che può essere fatta velocemente e facilmente over-The-Air (OTA)".

La società coreana esclude dunque dal problema il suo dispositivo di punta, ma non è ancora chiara invece la situazione degli altri smartphone dotati di interfaccia TouchWiz. Secondo quanto emerso nelle scorse ore i modelli coinvolti sarebbero Galaxy S Advance, Galaxy S II, Galaxy Ace e Galaxy Beam.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate