Samsung, il nuovo Galaxy Gear lascerà Android per Tizen

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Samsung, il nuovo Galaxy Gear lascerà Android per Tizen
La nuova versione dello smartwatch Galaxy Gear della Samsung, che è atteso al Mobile World Congress di Barcellona che avrà luogo la prossima settimana, non avrà a bordo Android come la versione precedente, bensì una versione HTML5 di Tizen, il sistema operativo mobile open source basato su Linux e sviluppato da Samsung in collaborazione con differenti partner, tra i quali Sprint, SoftBank e Baidu.

La notizia è riportata da USA Today, che si basa su fonti anonime. Samsung potrebbe cercare con questa mossa di tutelare i propri interessi nel lungo periodo, smarcandosi da Google e Android per focalizzarsi su Tizen. La società sudecoreana al MWC potrebbe però non annunciare un unico modello di smartwatch, ma presentarne differenti, pensati per rispondere alle varie esigenze di mercato.

Il Galaxy Gear era stato presentato da Samsung nel settembre dello scorso anno, ed è un dispositivo da polso dotato di un display touch da 1.63 pollici (41.4mm) Super AMOLED con risoluzione 320 x 320. Lo smartwatch della Samsung è in pratica un accessorio avanzato che permette di interagire con gli smartphone gestendo chiamate vocali, notifiche e messaggi e controllare la musica riprodotta. Lo smartwatch era arrivato sul mercato a un prezzo intorno ai 200 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE