Samsung, il Galaxy Note 7 sarà presentato il 2 agosto

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 30 Luglio 16 Autore: Stefano Fossati
E’ “quasi” ufficiale: il Galaxy Note 7 sarà presentato il 2 agosto. “Quasi”, perché Samsung non lo ha comunicato ufficialmente, ma ha inviato alla stampa gli inviti (con tanto di logo “Galaxy”) per l’evento “7 Unpacked 2016” che si terrà a New York, appunto, martedì 2 agosto e sarà trasmesso in diretta streaming sul suo sito.

Samsung, il Galaxy Note 7 sarà presentato il 2 agosto - immagine 1

Nessun dubbio, quindi, che si tratti del lancio dell’atteso nuovo phablet coreano, chiamato da un lato a raccogliere il testimone del predecessore Galaxy Note 5, dall’altro a confermare l’ottimo successo riscosso dai “fratelli minori” (in termini di dimensioni) Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, dai quali erediterà molte caratteristiche hardware, dal processore alla fotocamera. Non mancheranno comunque le novità: stando alle voci più attendibili circolate nelle ultime settimane, il Galaxy Note 7 (il numero 6 è stato saltato per allineare la serie Galaxy Note alla numerazione della serie Galaxy S) avrà un display da 5,7 pollici con doppia curvatura sui bordi laterali, un sensore dell’iride per sbloccare il dispositivo con uno sguardo e la porta USB-C al posto di quella micro USB. Probabile anche la presenza di una inedita colorazione blu fra quelle disponibili al momento del lancio.

Come tutti i phablet della serie Galaxy Note, non mancherà il pennino S Pen: non a caso, il motivo grafico che compare sugli inviti diffusi da Samsung per l’evento di presentazione sembra essere formato proprio da una serie di S Pen stilizzate disposte a cerchio, tutte blu tranne una rappresentata in bianco. Fra le altre caratteristiche, il Galaxy Note 7 dovrebbe portare al debutto una nuova e più sofisticata versione dell’interfaccia Samsung del sistema operativo Android, che dovrebbe chiamarsi Grace e non più TouchWiz.

In occasione della presentazione conosceremo data di commercializzazione e prezzo del nuovo top smartphone coreano: è comunque probabile che arriverà nei negozi attorno al 15 agosto, anche in quelli italiani, a differenza del precedente Galaxy Note 5 mai ufficialmente distribuito nel nostro Paese per lasciare spazio al “gemello” con schermo curvo (ma senza S Pen) Galaxy S6 Edge+.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE