Samsung, i futuri Galaxy S potrebbero avere solo il display curvo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
I futuri Galaxy S, gli smartphone top di gamma di Samsung, potrebbero essere realizzati solo con schermo curvo. Lo ha detto in un’intervista il presidente di Samsung Mobile Dongjin Koh, spiegando che la casa coreana potrebbe ulteriormente sviluppare la sua tecnologia esclusiva per la realizzazione di display curvi. Dalla sua prima apparizione sul Galaxy Note Edge del 2014 (l’unico caratterizzato dallo schermo curvo su un solo lato), questa tecnologia ha caratterizzato la variante “Edge” dei vari smartphone di fascia alta del gruppo, in particolare per le serie Galaxy S6 e Galaxy Note 5 del 2015 (nel caso del Galaxy Note 5 la variante con schermo curvo era rappresentata dal Galaxy S6 Edge+) e Galaxy S7 di quest’anno.

Samsung, i futuri Galaxy S potrebbero avere solo il display curvo - immagine 1

Il recentissimo Galaxy Note 7 ha rappresentato però una svolta, essendo stato presentato solo nella versione con i bordi laterali del display curvi. Una decisione motivata dal fatto che, sia nel caso del Galaxy S6 che in quello del Galaxy S7, le vendite della variante Edge hanno superato quelle della versione “flat”, nonostante il prezzo più elevato e le funzionalità aggiuntive tutto sommato limitate: i consumatori hanno quindi mostrato di gradire il display curvo, che caratterizza fortemente il design dei dispositivi che ne sono dotati.

Ora l’azienda valuterà attentamente l’accoglienza proprio del Galaxy Note 7 sul mercato per decidere se adottare esclusivamente il display curvo anche sulla serie Galaxy S, magari già dal Galaxy S8 che sarà presentato all’inizio del prossimo anno. Secondo Koh, Samsung sta valutando di rendere il display “edge” una caratteristica distintiva dei Galaxy S, soprattutto se riuscirà a offrire ai consumatori una “user experience” esclusiva sfruttando con nuove funzionalità software i bordi curvi dello schermo.

Stando a rumors insistenti, peraltro, nel 2017 il Galaxy S8 dovrebbe essere affiancato da una variante ancora più innovativa (che potrebbe chiamarsi Galaxy X), dotata di display pieghevole, tecnologia alla quale la casa di Seul sta lavorando da tempo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE