Samsung, i ‘wearable’ diventano realtà: pronta Welt, la ‘cintura smart’ che tiene d’occhio la linea

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Arriverà il prossimo gennaio la Welt, la cintura “smart” presentata da Samsung al CES 2016 fra diversi prototipi di dispositivi wearable, capi di abbigliamento e accessori “intelligenti” che interagiscono con lo smartphone per le più svariate funzionalità. Protagonista di una campagna di crowdfunding lanciata lo scorso 30 agosto su Kickstarter, la Welt ha raccolto finora 41mila dollari grazie a quasi 400 supporter, superando così l’obiettivo minimo fissato a quota 30mila dollari con un mese di anticipo sulla chiusura.

Samsung, i ‘wearable’ diventano realtà: pronta Welt, la ‘cintura smart’ che tiene d’occhio la linea - immagine 1

La Welt (il nome è una crasi di wellness e belt, ovvero benessere e cintura) aiuta le persone a fare scelte “salutari”: è dotata al suo interno di un sensore magnetico che “tiene d’occhio” il girovita dell’utente, monitorando inoltre una serie di parametri come il numero di passi effettuati ogni giorno, il tempo trascorso seduti e le abitudini alimentari. Vengono così elaborati una serie di dati che vengono inviati all’apposita app sullo smartphone, che stabilirà quindi una serie di obiettivi che l’utente dovrà raggiungere per mantenersi in forma ottimale, ad esempio suggerendo di adottare una dieta più leggera ma anche mettendo in guardia da eventuali cali di peso eccessivamente repentini. La batteria interna assicura un’autonomia fino a 20 giorni e può essere caricata con un normale alimentatore per smartphone grazie alla presa mini USB nella parte inferiore della fibbia.

Samsung, i ‘wearable’ diventano realtà: pronta Welt, la ‘cintura smart’ che tiene d’occhio la linea - immagine 2

A realizzare la cintura smart è Welt Corporation, azienda nata da uno “spin-off” di Samsung Lab, che ha annunciato per questo prodotto il supporto sia a Samsung S Health sia a Apple Health, le applicazioni per la gestione del benessere personale installate rispettivamente sugli smartphone Galaxy S di Samsung e iPhone di Apple, nessuna delle quali è attualmente in grado di misurare il sovrappeso e la linea degli utenti. Per il momento però la Welt si integra solo alla relativa app per Android, anche se la società assicura che quella per iOS è in preparazione.

Samsung, i ‘wearable’ diventano realtà: pronta Welt, la ‘cintura smart’ che tiene d’occhio la linea - immagine 3

La campagna su Kickstarter offre diversi modelli di Welt, ovviamente in svariate misure: quello più economico (Classic, 69 dollari) è già andato esaurito, ma sono disponibili altre opzioni (Classic Men, Classic Women e Premium) a prezzi compresi fra i 99 e i 179 dollari, oltre a “pacchetti” dedicati ai distributori (fino a 80 cinture a 9.900 dollari).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE