Samsung: due smartphone pieghevoli nel 2017: uno si trasformerà in tablet

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
Samsung potrebbe lanciare l’anno prossimo non uno, ma addirittura due modelli di smartphone dotati di schermo pieghevole. Lo riporta Bloomberg, che cita fonti anonime “familiari con l’argomento”. Uno dei due dispositivi dovrebbe essere svelato all’inizio dell’anno e – come già anticipato – potrebbe far parte della famiglia Galaxy S8, quella degli smartphone di punta della casa coreana per il 2017, anche se ufficialmente potrebbe avere un altro nome (forse Galaxy X): si tratterebbe di un telefono pieghevole a metà, come un portafogli o un portacipria.

Samsung: due smartphone pieghevoli nel 2017: uno si trasformerà in tablet - immagine 1

L’altro device sarebbe invece uno smartphone da 5 pollici in grado di trasformarsi in una sorta di tablet da 8 pollici quando si abbia la necessità di avere uno schermo più grande. Per il momento, come detto, si tratta solo di rumors non confermati (Samsung si limita a far sapere di non poter commentare speculazioni di mercato); da più parti, tuttavia, si sottolinea che il colosso di Seul sarebbe ormai sul punto di commercializzare la sua rivoluzionaria tecnologia per i display pieghevoli, conosciuta con il nome in codice “Project Valley”, già mostrata in alcuni prototipi nel 2013.

Già due anni fa, Samsung – il più grande produttore mondiale di pannelli OLED per la telefonia mobile - ha dimostrato di essere all’avanguardia nelle tecnologie relative ai display per smartphone con il lancio del Galaxy Note Edge, caratterizzato da un inedito schermo con il bordo destro curvo; lo stesso concetto, ma applicato anche al bordo sinistro, è stato riproposto nel 2015 sugli apprezzati Galaxy S6 Edge ed S6 Edge+, per arrivare al Galaxy S7 Edge quest’anno. La stessa serie Galaxy S8, nel 2017, dovrebbe riproporre le versioni Edge accanto agli innovativi smartphone pieghevoli.

Sempre secondo Bloomberg, il prossimo phablet della serie Galaxy Note, atteso ad agosto, potrebbe chiamarsi Note 7, saltando quindi un numero rispetto al Galaxy Note 5 dello scorso anno, così da “allineare” le numerazioni delle serie Galaxy S e Galaxy Note, quelle che rappresentano tradizionalmente il top della gamma di smartphone Samsung.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE