Samsung, display 4K e doppia fotocamera per il futuro Galaxy S8

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 27 Luglio 16 Autore: Stefano Fossati
Come per l’iPhone 7, non potevano mancare i rumors sul futuro Samsung Galaxy S8, che nel 2017 prenderà il posto del fortunato Galaxy S7, attuale modello di punta della gamma smartphone della casa coreana. Rumors da prendere ancor di più con le molle: se la presentazione del nuovo smartphone Apple è infatti attesa fra circa due mesi, al debutto del Galaxy S8 mancano almeno sette mesi (Samsung generalmente presenta i nuovi modelli della serie S alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona, che si tiene ogni anno a fine febbraio).

Fatta questa debita premessa, stando al blog cinese mobile.163.com il futuro top smartphone di Samsung sarà dotato di un display 4K Ultra HD con risoluzione di 3840x2160 pixel. Se il rumor fosse confermato, non si tratterebbe comunque del primo smartphone con schermo 4K sul mercato, anche se finora l’utilizzo di display Ultra HD su diagonali di 5-5,5 pollici ha suscitato più perplessità che entusiasmi, vista la quasi impossibilità di apprezzare risoluzioni tanto elevate su superfici così limitate. La (eventuale) scelta di Samsung sarebbe però motivata dalla volontà di offrire un’esperienza qualitativamente superiore a quella dei Galaxy S6, S7 e Note 5 nell’utilizzo dello smartphone per vedere contenuti in realtà virtuale in abbinamento a un visore Gear VR.

Samsung, display 4K e doppia fotocamera per il futuro Galaxy S8 - immagine 1

Resta da capire, tuttavia, come la casa intenderebbe affrontare il problema dell’elevato consumo energetico di un display 4K senza aumentare ulteriormente lo spessore del dispositivo rispetto all’attuale Galaxy S7, meno sottile del predecessore Galaxy S6 proprio per alloggiare una batteria in grado di offrire una buona autonomia (ma con un display “solo” Quad HD). Si potrebbe ipotizzare che lo schermo Ultra HD possa essere riservato alla sola versione da 5,5 pollici (o giù di lì), in grado di ospitare una batteria di dimensioni adeguate in virtù del maggiore volume interno.

Secondo la stessa fonte, il Galaxy S8 monterà inoltre una doppia fotocamera posteriore, in omaggio a quello che sembra essere il trend emergente nel settore degli smartphone sulla scia degli attuali LG G5 e Huawei P9: vari report anticipano che dovrebbe esserne dotato anche il nuovo iPhone 7, almeno nella versione Plus. Altri rumors pubblicati nelle scorse settimane indicano che, unitamente al Galaxy S8, nel 2017 Samsung dovrebbe presentare i primi smartphone con display flessibile.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE