Safari per iOS, +6% in un mese: leader incontrastato, ma instabile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Safari per iOS, +6% in un mese: leader incontrastato, ma instabile
Secondo gli ultimi dati diffusi da Net Applications, Safari per iOS nel mese di marzo ha raggiunto il 61.7% del mercato della navigazione mobile, aumentando di ben sei punti percentuali rispetto a febbraio, quando si assestava sul 55.41%. A seguire ci sono il browser di default di Android al 21.86% e Opera Mini all´8.4%.

Se è vero che il browser della Apple domina il mercato, analizzando però il dato su base annuale emerge una crescita rispetto a marzo 2012 unicamente dell´1% circa. Dodici mesi fa infatti, Safari per iOS era al 60.5% del mercato. Nell´ultimo anno l´adozione del software ha dunque avuto un andamento altalenante, seppur sempre in posizione di leadership. Nell´agosto 2012 Safari per iOS era oltre il 66%.


Dati Marzo 2013. Fonte Net Applications

Il browser di default per Android, ha avuto invece una crescita costante (nel marzo 2012 era al 18.3%), così come Internet Explorer che era allo 0.5% ed è passato all´1.99%. BlackBerry era invece all´1.73% (adesso allo 0.91%). In calo anche Opera Mini, che 12 mesi fa si attestava al 15.3%.


Dati Marzo 2012. Fonte Net Applications
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE