STREAMIT: TV SUL WEB

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Novembre 07 Autore: Darnota
STREAMIT: TV SUL WEB

Streamit la tv sul web

 

video ad alta qualità  con il proprio browser grazie alla tecnologia flash e senza alcun tempo di caricamento: ovviamente l’unico requisito richiesto è quello di essere dotati di una connessione a banda larga.

 

   Lo troverete su STREAMIT.

 

Il servizio si basa sul protocollo HTTP,  si appoggia sul protocollo RMTP che permette di effettuare uno streaming progressivo in cui il client interroga il server e si fa dare solo la parte di file che serve da visualizzare in quel momento.

 

   La tecnologia portante è Flash, permette una quasi, al dire il vero, completa portabilità dei contenuti che potranno essere visualizzati su Wii, PS3, PSP e dispositivi mobili.

 

   L´idea di Streamit è quello, a dir poco ambizioso, di arrivare a tutti i milioni di utenti connessi con la banda larga nel mondo. Il target è prevalentemente quello di chi sta abbandonando, perché sempre più disaffezionato, la televisione generalista per spostarsi sul social networking di internet.


  Il vantaggio rispetto alla tv di casa, fanno notare alla Streamit tv, sta´ nell’interattività, ma soprattutto rispetto alle altre web tv, nell’alta definizione video, e nella fruizione gratuita ed immediata.

 

   Al tempo, il trucco c´è, il tutto si regge sulla pubblicità, poca ma esiste.

 

Buona visione

1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Dimensioni: nessuna

OS: tutti

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE