S´infrange l´onda di Google Wave

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Agosto 10 Autore: Gianplugged
S´infrange l´onda di Google Wave
Google annuncia che Wave, il suo servizio di comunicazione e collaborazione online in tempo reale, chiuderà i battenti.

Wave cesserà di essere un servizio a parte, ma il cuore della sua tecnologia verrà integrata in futuro in altri servizi di Mountain View, scrive Google sul suo blog ufficiale.

Google aveva presentato il servizio circa un anno fa e dopo una lunga fase di beta a invito aveva aperto a tutti gli utenti lo scorso maggio.

Era un servizio con delle buone funzionalità, come la visualizzazione live di ciò che viene digitato dagli utenti nei Wave, il drag and drop dei file direttamente dal desktop e la funzione di play-back delle onde d´informazione. Allo stesso tempo però, Wave aveva un´interfaccia troppo complessa e poco intuitiva che ha scoraggiato anche gli utenti più avanzati.

Wave era in ogni caso il più serio tentativo di Google messo in atto fino ad ora (insieme a Buzz, anche quest´ultimo poco felice) per diventare sociale.

L´onda di Wave non ha però mai preso la giusta corrente. Troppo basso il numero degli iscritti per giustificare l´avanzamento del progetto.

Google manterrà online il sito "almeno fino alla fine dell´anno".

Nelle scorse settimane sono trapelate voci che riguardano lo sviluppo da parte di Mountain View di un nuovo social network che si chiamerà molto probabilmente Google Me. Google non si arrende: il mercato dei social network è troppo importante per rinunciarvi, rimanendo a guardare la crescita costante di Facebook.


L´annuncio di Google riguardante la chiusura di Wave, cliccando qui.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE