Rovio rimonta con Angry Birds e Amazon Underground

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Dicembre 15 Autore: Pinter
Amazon Underground, il nuovo servizio che permette agli utenti di accedere a tantissime app e giochi per Android in forma completamente gratuita con supporto della pubblicità, ha permesso a Rovio di riprendere fiato vista l´attuale situazione finanziaria in cui riversa la società da alcuni mesi.

Underground è stato lanciato la scorsa settimana in Italia: l’innovazione sta nell’offrire migliaia di applicazioni completamente gratuite, senza nemmeno acquisti in-app, pagando poi gli sviluppatori per il loro utilizzo in termini di tempo.

Amazon Underground prende una serie di titoli a pagamento e li rende completamente gratuiti, compresi anche gli acquisti in-app previsti dagli sviluppatori. Il prezzo da pagare è rappresentato dalla pubblicità e dalla perdita di un po’ di privacy, visto che Amazon monitorerà il tempo speso con ogni singola applicazione, operazione indispensabile per conoscere i ricavi da corrispondere agli sviluppatori.

Un sistema che premia particolarmente i giochi in grado di mantenere la vostra attenzione per ore e la serie Angry Birds di Rovio è il perfetto esempio. I quattro giochi pubblicati dall’azienda su Amazon Underground, Angry Birds Rio, Angry Birds Slingshot Stella, Angry Birds Space e Bad Piggies, hanno triplicato i loro ricavi.

Rovio rimonta con Angry Birds e Amazon Underground - immagine 1

Gli sviluppatori vengono pagati per ogni minuto che l´utente usa effettivamente l´app e proprio attraverso questo sistema, Rovio ha dichiarato che dall´ingresso in Amazon Underground, gli introiti sono letteralmente triplicati, sfruttando soltanto quattro titoli di tutto il franchise Angry Birds.

Va detto che i giochi della serie Angry Birds di Rovio sono noti per assorbire molto tempo ai loro utilizzatori e la formula adottata da Amazon Underground, che paga in proporzione al tempo di utilizzo, è sicuramente azzeccata per i titoli Rovio. Vedremo in futuro se altri sviluppatori saranno in grado di ottenere risultati così lusinghieri da un servizio come Amazon Underground che potrebbe diventare il futuro dell’intrattenimento mobile.

Sebbene la società non abbia rivelato alcun dato sui guadagni prima e dopo il passaggio da Amazon app-shop ad Amazon Underground, la notizia non può che essere positiva, per tutti gli altri sviluppatori che stanno credendo in questa formula, attraverso un catalogo che comprende già circa 1000 tra app e giochi.

Un timido successo per Rovio, che potrebbe portare ad espandere il proprio parco titoli con i più recenti Angry Birds 2 o Angry Birds Epic attraverso il nuovo sistema di Amazon.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate