Rottura tra HP e Oracle: al centro della vicenda, il manager Hurd

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Settembre 10 Autore: Gianplugged
Rottura tra HP e Oracle: al centro della vicenda, il manager Hurd
Circa un mese fa, dopo 5 anni di onorato servizio, il CEO Hewlett Packard Mark Hurd è stato costretto a dimettersi per una brutta storia legata a dei rimborsi societari che il dirigente aveva elargito a una contractor, con cui aveva una relazione. La vicenda si era conclusa con dure, ma posate comunicazioni ufficiali delle parti interessate.

Adesso Hurd torna al centro dell´attenzione, dopo la notizia secondo la quale Oracle avrebbe intenzione di assumerlo.

HP non ci sta: Mark Hurd è a conoscenza di differenti segreti industriali di HP e secondo i legali di quest´ultima si sarebbe immpegnato a tutelarli. Se venisse assunto da HP verrebbe meno ai suoi impegni formali.

La denuncia è stata presentata presso la corte della California contro Hurd e altre persone che avrebbero aiutato il manager a trattare con Oracle la sua assunzione.

"Hurd ha firmato un accordo in cui si impegna a tutelare i segreti industriali di HP e intendiamo farglielo rispettare" ha dichiarato un portavoce di HP.

Oracle ha risposto duramente, attraverso il suo CEO Larry Ellison: "Abbiamo sempre considerato HP come un partner importante, ma questa denuncia vendicativa contro Hurd e contro di noi renderà virtualmente impossibile che Oracle e HP possano continuare a lavorare e cooperare insieme nel mercato IT".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE