Notizia Precedente
Ubuntu abbandona il 32 bit

Rocket Book Wave, come rivoluzionare il modo di prendere appunti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Rocket Book Wave è un nuovo metodo smart per prendere appunti. Grazie a questo prodotto potremo utilizzare un classico block notes di carta e una penna per poi digitalizzare i nostri appunti ed inviarli ad un servizio di cloud. Tutto quello di cui avremo bisogno è lo speciale block notes Rocket Book (acquistabile sul sito a 27 dollari) e l’app gratuita disponibile per iOS e Android. Il block notes è composto da 80 pagine rilegate, caratterizzate da 7 icone, presenti sul fondo di ogni pagina, e un QRCode.

Le sette icone potranno essere indicizzate, tramite l’app, ad un servizio di cloud di Dropbox, Evernote, Google Docs, OneNote o in alternativa, un indirizzo di posta elettronica. Per inviare il documento ad un servizio di cloud basterà annerire l’icona corrispondente.  Il QRCode è invece un codice univoco che permettere al sistema di riconoscere il numero di pagina. Per digitalizzare il documento, basterà effettuarne una scansione tramite l’app ufficiale: il sistema sarà quindi in grado di riconoscere la pagina ed inviarla al servizio di cloud desiderato. La scansione, che si avvierà in automatico appena l’app rileverà una pagina del Rocket Book, sarà veloce, precisa e di ottima qualità e creerà un’immagine jpeg o, in alternativa, un file PDF.

Rocket Book Wave, come rivoluzionare il modo di prendere appunti - immagine 1

Utilizzando la penna termica Pilot Frixion, inclusa nel pacchetto offerto da Rocket Book, potremo riutilizzare il block notes. Infatti, questa penna lascia un tratto che diventerà bianco con il calore. Basterà quindi utilizzare un phon per cancellare una singola scritta. Potremo inoltre cancellare l’intero contenuto del Rocket Book, inserendolo in un microonde per una trentina di secondi e poggiando una tazza di acqua sulla sua copertina. Il logo termico presente sulla pagina iniziale, generalmente blu, diventerà bianco quando l’intero contenuto del block notes sarà cancellato.  Potremo riutilizzare il RocketBook, in media, una decina di volte prima che le pagine risultino usurate.Rocket Book Wave è un ottimo progetto che è stato in grado di riscuoter un rapido successo. La digitalizzazione di ogni documento è veloce e automatizzata e non ci sarà bisogno di allineare la pagina alla fotocamera per avviarla: infatti l’app sarà facilmente in grado di riconoscere i limiti del documento.

Rocket Book Wave, come rivoluzionare il modo di prendere appunti - immagine 2

Il pacchetto base di Rocket Book è costituito da un block notes e una Pilot Frixion di colore nero. Potremo inoltre integrare il nostro acquisto con penne di colore blu e rosse (al prezzo di 7 dollari).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate