RockMelt, il browser per Facebook dal fondatore di Netscape

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Agosto 09 Autore: Gianplugged
RockMelt, il browser per Facebook dal fondatore di Netscape
Mark Andreessen, fondatore del mitico Netscape e prima ancora di Mosaic, progetti ormai tramontati, ma che hanno indubbiamente fatto la storia della navigazione Web e che hanno lasciato molto in eredità ai loro successori, ritorna all´onore delle cronache tecnologiche con un nuovo progetto, relativo ancora una volta a un browser il cui nome sarà RockMelt.

Non che Mark sia stato con le mani in mano in questi anni: tra le altre cose ha fondato la società Ning, una piattaforma online per la creazione di social network su misura, ed è entrato nel gruppo dirigente di Facebook (nel 2008).

Forse è proprio questo coinvolgimento con il Social Network di Mark Zuckerberg che ha fatto nascere l´idea di RockMelt, che per quanto è dato sapere in questo momento, sarà un browser specializzato nelle navigazione delle pagine di Facebook.

Non ci sono dati relativi ai tempi di realizzazione e altri dettagli sul browser, ma ciò che è certo è che allo sviluppo di RockMelt sta lavorando un team di altissimo livello e che è in piedi anche una collaborazione con il reparto tecnico di Facebook.

Il Sito Web di preview di RockMelt è raggiungibile cliccando qui.  
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE