Roadmap Gemini: niente Office per iOS e Android prima del 2014

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Roadmap Gemini: niente Office per iOS e Android prima del 2014
Il sito della CBS ZDNet ha avuto modo di avere accesso a un interessante documento riguardante Gemini, il progetto di evoluzione della suite di produttività Office che dovrebbe portare a una piena compatibilità dei software del pacchetto con la nuova interfaccia Windows 8 e rendere compatibile Office con altre piattaforme, come i sistemi operativi mobili iOS e Android.

Secondo la roadmap che ha potuto consultare ZDNet, lo step iniziale di Gemini è fissato per ottobre 2013 e comprende un primo aggiornamento di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, allo scopo di rendere i software maggiormente compatibili con il touch in Windows 8, ma anche proponendo delle versioni dei software per Windows RT alternative e non sostitutive di quelle desktop.

Il secondo step di Gemini è invece previsto per aprile 2014, quando Microsoft svilupperà una nuova versione di Office per Mac e una versione aggiornata di Office per Windows Phone. In questa fase la società di Redmond ha anche intenzione di proporre un aggiornamento della versione Office RT, cioè quella proposta su desktop nei dispositivi Windows RT. Inoltre Office sarà reso compatibile con gli hardware LSX (large screen experience) per un´esperienza su grandi schermi.

Il terzo step di Gemini è invece programmato per ottobre 2014 e prevede le attesissime versioni Office compatibili con i sistemi operativi mobili Apple iOS e Google Android, che in precedenza si riteneva potessero arrivare già nella prima fase di Gemini, in modo da essere sul mercato entro quest´anno. Nell´ottobre 2014 è poi anche previsto un aggiornamento per Outlook RT, che per qualche ragione non è compreso nei piani di update descritti nel secondo step della roadmap.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE