Ritorna Palm, il pioniere degli smartphone?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Gennaio 15 Autore: Pinter
Ritorna Palm, il pioniere degli smartphone?
Dal Ces di Las Vegas, arrivano indicazioni di un possibile rilancio dello storico brand. Il marchio Palm potrebbe rinascere dalle proprie ceneri: si erano infatti perse le tracce dei prodotti che hanno aperto la strada dell’informatica mobile.

Prima dell´avvento di Android e iOS, lo sorprendente smartphone Palm Pre col suo sistema operativo WebOS debuttava, creando un nuovo mercato allora inesistente.

Da allora, Palm è decisamente scomparsa dall’attenzione mediatica: venduta ad HP nel 2010 (mentre WebOS è passato successivamente a LG), non si è più sentito parlare di questo nome fino a qualche giorno fa, quando diversi indizi suggerivano un possibile ritorno del brand dietro Alcatel Onetouch.

La conferma arriva proprio da TLC, azienda cinese proprietaria del marchio Alcatel Onetouch, che annuncia di aver acquisito Palm da HP e promette un ritorno in auge del nome, che sarà al centro di un enorme progetto guidato dalla community.

L’azienda produce già smartphone a basso costo e al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas è stata presentata la gamma Pixie 3, che lascia all’utente la scelta di installare il sistema operativo, potendo decidere per Android, Windows Phone o Firefox Os.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE