Notizia Precedente
SimpleCopier 1.00q

Rispolverare Windows 95

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Febbraio 02 Autore: Cànaro
Aggiornato e ripubblicato il bell'articolo di Casper su come sia possibile installare, fare gli aggiornamenti ad hoc, e usare con soddisfazione Windows 95 oggigiorno.

Passi tratti dall'articolo...
Forse lo avrete ancora da qualche parte, nascosto in fondo a un cassetto, coperto di polvere e dimenticato con sollievo nel momento in cui sono stati disponibili sul mercato i più affidabili e perfezionati successori. Mi riferisco al CD ROM di installazione di Windows 95, che avrete ricevuto probabilmente come dotazione standard per il vostro vecchio Pentium MMX. Erano i tempi dei cieli azzurri in tutte le vetrine, delle nuvolette bianche spinte dal vento di una delle campagne pubblicitarie più faraoniche che la storia dell'informatica ricordi, condotta a livello planetario e premiata con quote di mercato che alcuni in modo più o meno interessato hanno paragonato a un monopolio di fatto. Si era nel luglio 1995 e da quel momento il mercato del software ha registrato una svolta storica, tanto nel bene quanto nel male.

Come togliere la polvere a Windows 95

Devo dire che ho riportato a nuova vita tanti P100/133/200 con 16/32/64 Mb di RAM, che ora girano così bene che all'epoca se lo sognavano.
Inoltre mi sono divertito a installare Win95 su un Athlon 1000 con 256Mb di RAM:
dovevate vedere come filava!!!
3 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate