Rise Wars : come portare il Risiko sul nostro dispositivo Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Chi di voi non ha ma trascorso un´intera nottata a giocare a Risiko con gli amici?
Oggi parliamo di un app che, per quanto non sia un prodotto ufficiale, riesce a riportare le emozioni del risiko sui nostri dispositivi Android : Rise Wars.

Il gioco si svolge su una cartina dell´intero mondo, suddiviso in diverse regioni. Le diverse regioni formano i 5 continenti. Ogni giocatore possiede alcuni territori e diverse unità di attacco, grazie ai quali potrà conquistare i territori degli avversari. Le unità di attacco saranno divise in difesa dei vari territori. Ad ogni turno, il giocatore avrà la possibilità di attaccare i territori confinanti con le proprie armate. L´esito della battaglia verrà deciso dal lancio di tre dadi lanciati fra i due sfidanti. Chi otterrà i punteggi migliori vincerà la battaglia. Per vincere la partita, un giocatore dovrà raggiungere degli obiettivi. Ottenendo dei continenti, si avranno dei bonus che aumenteranno il numero delle nostre armate. Inoltre, ad ogni turno, il giocatore otterrà una carta che, unita ad altre due, gli permetterà di aggiungere ulteriori unità d´attacco (a patto che abbia ottenuto almeno una vittoria in una battaglia).

Le dinamiche di gioco di Rise Wars rimangono invariate confronto al Risiko, tranne per la modalità di vittoria: si dovrà infatti conquistare l´intero mondo.

Il layout della pagina iniziale è piuttosto spartano. Da qui avremo modo di creare una partita locale o in rete.

Rise Wars : come portare il Risiko sul nostro dispositivo Android - immagine 1

Dai tasti posizionati orizzontalmente in alto della schermata potremo visualizzare le regole del gioco, gli obiettivi raggiunti o accedere alle impostazioni quali il volume, il livello di difficoltà.

Quando andremo a creare una nuova partita potremo scegliere una delle diverse mappe presenti nel gioco: oltre alla tradizionale mappa del mondo del risiko, avremo a disposizione la mappa di Tamriel di “The elder Scrolls”, la pangea, azeroth da world of warcraft e una mappa tratta dal Trono di Spade.

Potremo inoltre settare la velocità dei dadi, l´assegnazione iniziale dei territori e la possibilità di nascondere la visualizzazione delle truppe avversarie.

Rise Wars : come portare il Risiko sul nostro dispositivo Android - immagine 2

Una volta avviata la partita, le dinamiche di gioco saranno identiche a quelle di risiko. Durante il proprio turno dovremo semplicemente posizionare le unità, e scegliere i territori da attaccare.
Rise Wars : come portare il Risiko sul nostro dispositivo Android - immagine 3
Un ottimo gioco che vi permetterà di sfidare l´intelligenza artificiale o gli amici!

E ricordate la chiave della vittoria sarà tratta dalla  esperienza, quindi giocate e giocate!

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE