Rischio di scosse elettriche, sospesa in EU la vendita del tablet Nokia Lumia 2520

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Rischio di scosse elettriche, sospesa in EU la vendita del tablet Nokia Lumia 2520
Brutte notizie per Nokia, che si vede costretta a sospendere in Europa la vendita del suo tablet Lumia 2520, attualmente in commercio in, UK, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Svizzera e Russia.

La causa della sospenzsione dal mercato del dispositivo risiede in un difetto del caricabatterie AC-300, che può rappresentare un pericolo per gli utenti, in quanto potenzialmente in grado di generare scosse elettriche. Nokia comunica che attualmente sono in circolazione circa 30mila esempari del dispositivo difettoso.

Nokia raccomanda chiunque sia in possesso del caricabatterie AC-300 di evitarne l´utilizzo. Il difetto, secondo quanto spiega l´azienda, è nella copertura in plastica della presa, che può "staccarsi e separarsi" esponendo i componenti interni e causando così "un rischio di scossa elettrica".

Oltre a sospendere le vendite del Lumia 2520 in Europa, l´azienda ha anche fermato le vendite del caricabatterie difettoso negli Stati Uniti, dove era venduto separatamente.

Nokia ha messo online un sito verticale dedicato, in cui avvisa gli utenti del difetto e fornisce ulteriori informazioni. L´indirizzo è www.nokia.com/2520-charger.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE