Rimuovere in batch i Metadata dai Jpeg con AutoJpegTrunk

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Rimuovere in batch i Metadata dai Jpeg con AutoJpegTrunk
I metadata contenuti nei file immagine riportano una notevole quantità di informazioni relative ai file, come informazioni di copyright, proprietà di scatto, modello della macchina fotografica che ha realizzato l´immagine, data e ora di scatto e posizione gps. 

La maggior parte delle macchine fotografiche digitali aggiungono automaticamente i metadata nel momento della creazione delle immagini. Se questo tipo di operazione può essere generalmente utile, ci sono situazioni in cui può nascere l´esigenza di non rendere note le informazioni contenute nei metadata.

AutoJpegTrunk è un programma gratuito per Windows in grado di rimuovere i metadata dalle immagini Jpeg. Si tratta sostanzialmente di un frontend del popolare software ExifTool, il cui eseguibile va salvato nella cartella dove sono contenute le immagini.

L´utilizzo di AutoJpegTrunk è molto semplice. Basta indicare la cartella dove sono salvate le immagini dalle quali si intendono rimuovere i metadata e cliccare il bottone "Process" per dare il via all´operazione. L´indicazione del path viene richiesta dal programma all´avvio.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE