Rilasciato l´aggiornamento OS2 Watch

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Settembre 15 Autore: Pinter
Rilasciato l´aggiornamento OS2 Watch
Con una settimana di ritardo rispetto alla data prevista per il rilascio, oggi è stato lanciato l´attesissimo aggiornamento WatchOS 2 di Apple  Watch.

WatchOS 2 è il primo aggiornamento per il software di Apple Watch: non esistono ancora dati ufficiali sui pezzi attualmente in circolazione, ma sembra che nella sola Cina siano stati venduti più di un milione di pezzi.

Sono previste tante novità per i possessori di Apple Watch. Probabilmente quella più attesa è quella di Facebook Messenger: ora è possibile inviare messaggi, file audio e condividere la nostra posizione direttamente dal quadrante dell’orologio.

Per l’upgrade bastano 1.3 giga di spazio libero contro i 4.58 giga del fu iOS8.
La batteria dura tra 40 ed i 60 minuti in più, ed inoltre c´è possibilità di inserire una modalità di consumo “Low”, che consente un ulteriore risparmio.

Apple ha inoltre attinto da alcune novità introdotte da Google e Microsoft nell’ultimo anno: mettendo un dito sul display e scorrendo a destra si apre la modalità di ricerca. Si trovano i contatti e le app recenti, le news e molto altro un po’ sullo stile di Google Now e Cortana. È la nuova faccia di Siri e si impara usandolo. Anche la ricerca con Spotlight diventa più intelligente: si possono inserire il tipo di domande che si fanno a Siri o a Google (cambio valute, meteo, ecc.).

Altre novità: c´è un tasto che consente di bloccare la pubblicità pop up, il codice di sicurezza passa da 4 a 6 cifre, arriva la app iCloud Drive per lavorare su documenti e allegati, la app “Note” diventa non solo testuale, ma cresce sulla scia di app come Fleisure ed Evernote: infatti si possono disegnare o inserire foto all’interno. Le Mappe ingloberanno i sistemi e gli orari del trasporto pubblico locale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE