Notizia Successiva
Fraps 3.5.2

Rilasciato il Kernel Linux 3.4

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Rilasciato il Kernel Linux 3.4
Linus Torvalds ha annunciato la disponibilità del Linux Kernel versione 3.4, che porta con sé differenti novità che migliorano il software.

Nel Kernel 3.4 figura l´integrazione di X32 ABI per il miglioramento dell´esecuzione di applicazioni a 32 bit con kernel a 64 bit, anche se siamo ancora lontani dalla perfezione. Nella modalità a 64 bit viene raddoppiata la dimensione dei puntatori a 32 bit con conseguente maggiore richiesta di risorse RAM e minore utilizzo della cache del processore. Di contro, nella modalità a 32 bit le applicazioni non hanno a disposizione tutte le funzionalità dei sistemi a 64 bit.

Altre novità sono l´introduzione del modulo di sicurezza Yama, l´accesso in sola lettura al file system QNX6, l´aggiornamento di Btrfs, una nuova interfaccia grafica perf in Gtk+2 per la visualizzazione di report e l´introduzione del supporto iniziale a nVidia GeForce 600 “Kepler”, Radeon HD 7xxx e Trinity APU di ATI e Intel GMA500/Medfield.

Note di rilascio:

I just pushed out the 3.4 release.

Nothing really exciting happened since -rc7, although the workaround for a linker bug on x86 is larger than I´d have liked at this stage, and sticks out like a sore thumb in the diffstat. That said, it´s not like even that patch was really all that scary.

In fact, I think the 3.4 release cycle as a whole has been fairly calm. Sure, I always wish for the -rc´s to calm down more quickly than they ever seem to do, but I think on the whole we didn´t have any big disruptive events, which is just how I
like it. Let´s hope the 3.5 merge window is a calm one too.

Linus
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

Licenza: Open Source

OS: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate