Ricerca veloce nei drive USB con Dropout

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Ricerca veloce nei drive USB con Dropout
Quando si connette un drive USB al computer e si intende effettuare una ricerca nei contenuti del drive, spesso l´operazione può risultare di una lentezza esasperante. Ciò è dovuto al fatto che il sistema operativo non ha avuto il tempo necessario per indicizzare i file e le cartelle del drive.

Certo, è possibile effettuare una ricerca manuale, ma se i file sono tanti, può essere complesso. Ecco allora che può risultare molto utile in questa situazione un programma come Dropout, software gratuito e portabile per Windows che è stato sviluppato proprio allo scopo di offrire un sistema di ricerca rapida nei drive esterni.

Per poter utilizzare Dropout, basta copiare l´eseguibile del programma nel drive USB e lanciarlo da quella posizione, per ottenere uno strumento di ricerca rapido ed efficace. I risultati delle ricerche possono essere ordinati in base a differenti parametri come nome, data di modifica, cartella di appartenenza e altri. 

Un doppio click sul file ne permette l´apertura e con un click con il tasto destro è possibile accedere a un menu contestuale dove si trova l´opzione per aprire il file in Windows Explorer. Dropout mette a disposizione anche opzioni di ricerca avanzate per contenuti e nomi file, range di date ecc.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 1.5 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE