Ricaricare il cellulare in un minuto!

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Marzo 15 Autore: Pinter
Ricaricare il cellulare in un minuto!
Il lancio sembrerebbe previsto prima di quanto avessero previsto un po´ di tempo fa: a quanto pare, dal prossimo anno, forse i nostri smartphone saranno equipaggiati con batterie in grado di caricarsi completamente in un solo minuto.

La notizia arriva dal dipartimento di nanotecnologia dell’Università di Tel Aviv, i cui ricercatori si sono imbattuti nell’idea rivoluzionaria emersa dalla ricerca sul morbo di Alzheimer: a quanto pare, un peptide particolare (che colpisce i neuroni e provoca la malattia) è in grado di assorbire carica in maniera nettamente più veloce rispetto a quella a cui siamo abituati nelle nostre batterie.

Lo sviluppo di queste batterie, portato avanti da una società creata per l’occasione – la StoreDot – va in parallelo con il lavoro insieme a 15 diversi produttori, per riuscire a portare la batteria sul mercato entro la fine del 2016.

Sembrerebbe che l´annoso problema della batteria degli smartphone sia ogni giorno più vicino alla soluzione... con la gioia di tutti coloro che non riescono ad arrivare alla fine della giornata con lo smartphone.

Purtroppo, questa nuova tecnologia presenta anche degli svantaggi: ad esempio, diminuisce la capacità delle batterie, oltre che la vita delle stesse; in più, sarà necessario un caricatore particolare, in grado di “pompare” dai 40 agli 80 ampere, valori irraggiungibili con i comuni caricatori.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE