Retrogaming: dopo 29 anni scoperto un trucco in un videogame del 1987

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini


Il retrogaming è una moda in cui molti appassionati di videogiochi sono caduti di recente: prevede che si continui a giocare con le vecchie consolle degli anni ottanta e novanta ignorando gli ultimi prodotti usciti del mercato. Non è raro vedere su Youtube video di ragazzi che si mettono alla prova con SuperMario o i primi giochi della saga di Zelda su emulatori di Supernintendo e Megadrive oppure sulle stesse consolle originali,ma che in quei giochi ormai datati ci potessero essere ancora delle sorprese non se lo aspettava nessuno.

Un giocatore è riuscito a trovare un trucco a distanza di 29 anni nel videogame Mike Tyson Punch out! che uscì nel 1987 per NES. L´utente di Reddit Midwestern ha pubblicato un video dove svela una sorta di easter egg compresa all´interno del videogioco ispirato al celebre pugile, che negli anni ottanta era sulla cresta dell´onda. Dopo quasi trent´anni dall´uscita, il videogiocatore è riuscito a trovare il modo di sconfiggere uno degli avversari più forti del gioco sul pugilato.

Retrogaming: dopo 29 anni scoperto un trucco in un videogame del 1987 - immagine 1

Midwestern nel video spiega che il modo per battere uno degli avversari più grossi sul ring è molto semplice: basta tenere d´occhio uno dei personaggi nel pubblico di fronte al ring. Quando l´uomo barbuto fa un cenno con la testa, è il momento di attaccare. Se si coglie l´attimo giusto, l´avversario andrà al tappeto dopo solo un colpo, rendendo il gioco quindi estremamente più facile.

Grazie al successo del filmato in molti si sono riversati sulle vecchie consolle Nintendo per mettere alla prova le parole dell´utente di Reddit. Chissà quanti altri trucchi sono nascosti nei videogiochi degli anni ottanta e novanta e non sono mai stati rivelati.

Questo interesse verso il retrogaming potrebbe aprire le porte a un nuovo mercato per i vecchi videogiochi soprattutto se gli sviluppatori confermassero che anche negli altri game ci sono easter eggs non ancora trovate da nessuno. Intanto per chi volesse mettersi di nuovo alla prova con Mike Tyson, la trovata di Midwestern potrebbe fargli risparmiare tempo prezioso.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE