Resident Evil: 20 anni e non sentirli

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Resident Evil compie venti anni e alla Capcom vogliono festeggiare l´avvenimento. Innanzitutto i creatori della serie, i designer giapponesi Michiteru Okabe e Yasuhiro Anpo hanno parlato dell´importanza della serie e di come abbia influenzato il mondo dei videogiochi. In un video rilasciato appositamente, i due raccontano la nascita dell´idea e di come abbiano sviluppato il progetto in collaborazione con tutto il team Capcom. La saga come si sa è poi diventata anche una serie di film con protagonista Milla Jovovich.

Nel video, che potete vedere qui sotto, Okabe e Anpo hanno parlato del possibile futuro di Resident Evil e a quanto pare ci saranno delle belle sorprese. Non solo la saga dovrebbe continuare con un nuovo videogioco, ma anche lo spinoff Revelations avrà un futuro tutto suo, con nuovi prodotti e personaggi. D´altronde finora i videogame in questione hanno avuto sempre un buon successo, quindi alla Capcom non hanno nessuna intenzione di mollare un franchise di successo soprattutto ora che la richiesta dei fan è ancora alta.


“Vorremmo portare in risalto i personaggi meno usati e meno noti dei primi Resident Evil” ha detto Okabe “Inoltre le storie che in un certo senso uniscono i due videogiochi possono essere approfondite così da dare nuove trame alla saga. L´importante è che i fan siano soddisfatti: per Revelations hanno apprezzato l´atmosfera horror e quindi non credo che la cambieremo, anzi la renderemo ancora più spaventosa”.

Il prossimo Resident Evil 7 dovrebbe essere presentato all´E3, gli ammiratori sperano che possa debuttare entro la fine dell´anno e a quanto pare anche produttori e designer di Metal Gear Solid sono stati coinvolti nel progetto. In questo caso si tratterebbe veramente di un gioco da non perdere che potrebbe battere vari record d´incasso. Secondo i designer comunque il debutto potrebbe essere ritardato per ottimizzare al meglio i particolari della grafica e della trama così da regalare agli ammiratori un videogame perfetto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE