Remote Link, l’app di Asus per controllare un pc da remoto

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Remote Link è un’app, rilasciata da Asus, per il controllo remoto di un pc da smartphone.
Questo prodotto, completamente gratuito, permetterà di utilizzare il touch del nostro dispositivo mobile per controllare il cursore del mouse di un pc, o utilizzarlo come un telecomando per gestire la riproduzione di file multimediali tramite Windows Media Player o di file di presentazione attraverso Power Point. Lo smartphone potrà comunicare con il pc tramite la tecnologia Bluetooth o grazie alla Wi-Fi (in quest’ultimo caso, i due dispositivi dovranno però essere connessi alla stessa rete). Per poter sfruttare le funzionalità di Remote Link, dovremo installare l’app dedicata sullo smartphone che utilizzeremo da controller e il client sul pc che vorremo gestire da remoto (scaricabile dal link).
Il software client è auto-configurante: non dovremo quindi affrontare complessi settaggi. L’app di Remote Link è semplice da utilizzare e immediata. All’avvio dovremo decidere quale tecnologia utilizzare per la connessione per poi avviare la ricerca del dispositivo a cui dovremo connetterci (ricordate che, affinché il pc venga riconosciuto dall’app, il client dovra essere in esecuzione).

Remote Link, l’app di Asus per controllare un pc da remoto - immagine 1

Appena si avvierà la comunicazione fra smartphone e pc, il layout dell’app cambierà. Questa sarà composta da quattro tab. Il primo permette di trasformare il nostro smartphone in un touchpad: utilizzando la sezione dedicata, potremo utilizzare il nostro dispositivo touch per controllare il cursore del nostro pc. Avremo a disposizione alcune gesture multitouch (quali lo slide con due dita per far scorrere una pagina, o il pinch per zoomare), i tasti “sinistro” e “destro”, una barra per lo zoom e una tastiera virtuale per inserire testo.

Remote Link, l’app di Asus per controllare un pc da remoto - immagine 2

Il secondo tab è dedicato alla riproduzione di presentazioni in power point. Potremo, utilizzando le apposite icone, ingrandire la finestra di riproduzione a tutto schermo, scorrere fra le varie slide o riavviare la presentazione.

Remote Link, l’app di Asus per controllare un pc da remoto - immagine 3

Il terzo tab permette di gestire la riproduzione di file multimediale attraverso Windows Media Player. Grazie a questo strumento potremo visualizzare e gestire le play list e il code di riproduzione, utilizzare i classici comandi del player (play, traccia successiva e precedente, volume), visualizzare la finestra del software a tutto schermo, etc.

Remote Link, l’app di Asus per controllare un pc da remoto - immagine 4

Infine, l’ultimo tab permette di spegnere o riavviare il pc, mandarlo in sospensione, in stand-by o disconnettere l’utente.

Remote Link, l’app di Asus per controllare un pc da remoto - immagine 5   

Remote Link è un software affidabile e semplice da utilizzare. Offre però meno strumenti in confronto a prodotti concorrenti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE