Remembering Steve: a un anno dalla morte, Apple ricorda Steve Jobs

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Remembering Steve: a un anno dalla morte, Apple ricorda Steve Jobs


Era il 24 agosto 2011 e Steve Jobs, con una lettera pubblica dava le sue dimissioni definitive da CEO Apple. Una decisione motivata dai problemi di salute che lo affliggevano ormai da tempo.

“Ho sempre affermato che se fosse venuto un giorno in cui non avrei più potuto far fronte ai miei doveri e alle mie aspettative come CEO Apple, sarei stato il primo a farlo sapere” si leggeva nella lettera di Jobs ”Sfortunatamente, quel giorno è arrivato”.

Jobs stava lottando contro un tumore al pancreas e nel 2009 era stato sottoposto a un trapianto di fegato. Il suo male lo portò alla morte poco tempo dopo, esattamente un anno fa, il 5 ottobre 2011. Aveva 56 anni.

Comunque la si pensi sui prodotti della Apple, per i quali gli utenti provano un´adorazione quasi sensuale che va oltre il mero oggetto tecnologico, e che vengono invece criticati con asprezza da coloro che li ritengono elitari e appartenenti a un ecosistema blindato, è oggettivo sostenere che con Steve Jobs se ne andò un grande innovatore.

La Apple lo ricorda con un video e con un messaggio del suo successore, l´attuale CEO della società di Cupertino Tim Cook, che pubblica online una lettera indirizzata ai dipendenti Apple: "Steve se ne è andato un anno fa ed è stato un momento triste e difficile per tutti noi" scrive Cook "Mi auguro che oggi tutti possano riflettere sulla sua vita straordinaria e che in molti modi ha reso il mondo un posto migliore".

"I nostri valori originati da Steve e il suo spirito saranno per sempre il fondamento della Apple" continua Cook "Condividiamo il grande privilegio e la responsabilità di portare la sua eredità nel futuro".

"Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, che offre prodotti che i nostri clienti amano e che ne sogna di nuovi che li delizieranno in futuro" scrive ancora Cook "Grazie per aver dedicato il vostro talento e tanto della vostra vita ad Apple. E ´un meraviglioso tributo alla memoria di Steve e a tutto ciò che rappresentava".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE