Registrare video delle operazioni a schermo con Screen2AVI

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Luglio 11 Autore: Gianplugged
Registrare video delle operazioni a schermo con Screen2AVI
Ci sono moltissimi applicativi in grado di effettuare fotografie dello schermo, di porzioni dello stesso, di aree personalizzate. Ma non sono così tanti i software in grado di registrare dei filmati delle operazioni che si compiono su PC.

La funzionalità può essere molto utile quando si vogliono per esempio registrare delle presentazioni relative al funzionamento di un software, a una sessione di navigazione, oppure delle sessioni di gioco.

Screen2AVI è un ottimo programma gratuito per Windows in grado di registrare in tempo reale le operazioni che si compiono sul PC. Come si può dedurre dal nome, i video vengono salvati in formato AVI.

Il programma è semplice da usare e disponibile in versione portabile. La dimensione delle registrazioni può essere personalizzata: a tutto schermo, con dimensioni predefinite oppure personalizzate. Una caratteristica interessante di Screen2AVI è la possibilità non solo di definire la dimensione della finestra da registrare, ma anche la sua posizione sullo schermo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 0.6 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE