Red Hat accusa Sun di monopolismo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Giugno 02 Autore: Alberto
Lo scorso hanno Red Hat aveva puntato molto sul fatto che Star Office, il prodotto gratuito e in parte open-source della Sun Microsystems, potesse contrastare la posizione dominante di Microsoft con la sua suite Office.

Ma Szulik, il CEO di Red Hat, ha perso le speranze da quando la Sun ha modificato la sua politica cominciando ad addebitare il costo del suo prodotto agli OEM come Red Hat che può includerlo nei suoi pacchetti. Szilik ha accusato la Sun di pratica di posizione dominante proprio come il rivale Microsoft.
La Sun ha replicato che il costo di $10 per l'inclusione di Star Office nei pacchetti della Red Hat sia ben poca cosa rispetto al costo di MS Office.

In passato Star Office era un prodotto gratuito, ma con il rilascio della versione 6 il prodotto ha perso questa sua caratteristica. Microsoft aveva, secondo molti, approfittato della sua posizione dominante per vendere alle grandi società, incluso nei pc, il suo Office ad un prezzo fortemente scontato. La conseguenza è che ora Red Hat vede nelle azioni della Sun una replica delle azioni Microsoft. I due contententi, un tempo alleati, si guardano ora in cagnesco, ma forse il tutto è dovuto al fatto che Sun sta seriamente pensando ad una "sua" versione di Linux.

Fonte: News.com
4 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE