Recensione: Stampante Canon Pixma MX525

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 27 Maggio 13 Autore: Gianplugged - 16820 letture
Categoria: hardware
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
La stampante Canon Pixma MX525 è un dispositivo multi funzione che non si limita alle mere operazioni di stampa, ma offre un´ampia gamma di ulteriori funzionalità. L´hardware è pensato specificamente per gli utenti small business e home.

La Canon Pixma MX525 offre oltre alla stampa funzionalità come la copia, la scansione di documenti e il servizio Fax sia a colori che in monocromia. La stampante è dotata inoltre di porta USB, ethernet e supporto Wi-Fi con WPS, garantendo la possibilità di differenti modalità di connessione a seconda delle specifiche esigenze.



Le porte sono posizionate nella parte posteriore della stampante, mentre l´input e l´output della carta sono frontali. La parte di uscita dei documenti è dotata di un pianale estendibile che alloggia i documenti stampati. Nella parte frontale è anche posizionato l´alloggiamento per le cartucce per l´inchiostro nero e a colori, oltra a una porta USB per connettere agevolmente dispositivi come fotocamere o chiavette flash.

Nella parte anteriore del coperchio dello scanner trova alloggiamento il pannello di controllo che consente in modo semplice e intuitivo di accedere alle varie funzionalità della Pixma MX525. Ai lati di un Display TFT da 6,2 cm a colori ci sono i pulsanti per le quattro attività principali: copia, scansione, fax e menu, più dei bottoni freccia per la navigazione, il back, la selezione colore e nero e l´ok di conferma delle operazioni.

Per la funzione fax, il pannello prevede anche uno spazio bianco illuminato con pad telefonico alfanumerico e basta inserire il cavo telefonico per attivare la funzionalità. I fax possono essere ricevuti e inviati in modalità monocromatica o a colori con una memoria massima di 50 pagine.



La stampante Canon Pixma MX525 offre differenti settaggi di stampa a seconda delle esigenze come stampa in formato normale, stampa senza bordi, stampa adattata alla pagina, stampa in scala, stampa di più pagine per foglio, stampa opuscoli, stampa poster e fascicolazione. La risoluzione di stampa può arrivare fino a 4800x1200 dpi.

Anche il supporto della tipologia di carta è molto ampio e comprende oltre alla carta comune le buste, la carta fotografica nei vari formati, la carta per alta risoluzione, i trasferibili su T-shirt e gli adesivi fotografici.

Per quanto riguarda lo scanner la Pixma MX525 è dotata di un supporto piano a colori con alimentatore ADF e sensore CIS in grado di arrivare fino a una risoluzione di 1200x2400 dpi con 48 bit in ingresso/24 bit in uscita (RGB 16 bit/8 bit) per il colore e 16 bit in ingresso/8 bit in uscita per il Mezzotono/Scala di grigi. La velocità di scansione di un A4 è intorno ai 15 secondi.



Come già accennato, la stampante è dotata di porta USB frontale per l´eventuale connessione di chiavette flash o fotocamere, dalle quali è possibile in modo semplice stampare le immagini desiderate utilizzando il software in dotazione My Image Garden, che consente di analizzare, modificare e stampare le immagini utilizzando foto scattate con fotocamere digitali, immagini scansionate o salvate su PC e Mac.

La Canon Pixma MX525 in Italia ha un prezzo di mercato intorno ai 100 euro. Canon ha messo online una pagina verticale dedicata al dispositivo che è raggiungibile a questo indirizzo.



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate