Razer Nabu: lancio USA a 100 dollari

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Dicembre 14 Autore: Pinter
Razer Nabu: lancio USA a 100 dollari

L´uscita dello smartband a due schermi è prevista oggi (il 2 dicembre) sul mercato americano.

Per chi di voi non ne fosse a conoscenza, Razer Nabu è una sorta di smartband, vale a dire un braccialetto che fa un po´ da smartwatch un po´ da fitness tracker, visto che fornisce indicazioni sui dati vitali e sull´attività fisica del suo indossatore: contapassi, altitudine, temperatura, modalità e qualità del sonno etc...

“Smart band” è un nome che si sono inventati i tecnici della Razer ed è un braccialetto intelligente che fa da fitness tracker con qualche feature più complessa e fuori dal comune: il braccialetto comunica con il vostro smartphone (iOS o Android). C’è un mini display da 32 pixel per le notifiche e anche un altro display “privacy” che sta dal lato interno del nostro polso e ha una risoluzione di 128x32 pixel. Piccolino, ma i messaggi sono leggibili e così la batteria dura una settimana intera.



Un´ altra funzione interessante è la capacità di comunicare con altri Razer Nabu, un po’ come succede con i Nintendo 3DS. Ovviamente il problema è che questo presuppone che ce ne siano tanti altri in giro. Razer, come tutti quelli che producono tecnologia indossabile, conta molto su chi sviluppa app per rendere più interessante un prodotto che offre delle funzionalità e possibilità di sviluppo, ma che se non ha un ecosistema vitale a circondarlo serve a ben poco.

Numerosissimi sono in attesa del lancio europeo: a voi interessa?


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE