Rasoio laser: bloccato su Kickstarter, riprova con Indegogo

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 14 Ottobre 15 Autore: Pinter
Rasoio laser: bloccato su Kickstarter, riprova con Indegogo
Su Kickstarter è partita una campagna di crowdfunding su un rasoio laser che ha avuto un enorme eco da parte del pubblico  raccogliendo oltre 4 mln di dollari. Il sito l´ha bloccata, ma ora è ricomparsa su Indiegogo.

La tecnologia sarebbe rivoluzionaria: eviterebbe i classici difetti dei rasoi elettrici, ovvero irritazioni, pelle secca, imprecisioni varie e costi di manutenzione, sia per uomini che per donne.

Richiesto un tetto di 160.000 dollari sul sito, in pochissimo tempo il rasoio laser ha raggiunto i 4 milioni di dollari. Nel frattempo Kickstarter ha deciso di sospenderlo e bloccarne tutti i movimenti.

Nonostante l´entusiasmo del pubblico, il sito di raccolta fondi ha cominciato a nutrire qualche dubbio sul progetto poichè la società americana Skarp non ha fornito esemplari funzionanti dei prodotti in questione, prodotti che l´azienda produttrice dovrebbe inviare ai finanziatori. 

La promessa arriva da Morgan Gustavsson, uno dei creatori della luce pulsata e oggi fondatore di Skarp, che si prepara a rivoluzionare il mondo della rasatura. Abbandonata la ricerca sulla luce pulsata, efficace in altri ambiti ma non per un taglio rapido di peli e capelli, Gustavsson ha iniziato a lavorare all’idea del laser nel lontano 2001 cercando una soluzione per permettere un taglio veloce e sicuro di ogni tipo di pelo.

Da più parti, però, vengono sollevati dubbi sull´efficacia della tecnologia, che nonostante sia stata descritta con dovizia di particolari, non ha fornito grandi prove a suo favore se non un breve video pubblicato dalla stessa Skarr. Sta di fatto che l´azienda, non appena "bannata" da Kickstarter, ha riaperto il progetto su Indiegogo e anche qui si sta avvicinando al target di 160.000 dollari.

Truffa in vista o irruente entusiasmo?


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE