RaiPlay, tutto il catalogo dei contenuti video Rai gratis in streaming

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
La Rai lancia il suo canale digitale: si chiama RaiPlay la nuova piattaforma multimediale con cui la televisione pubblica riunisce tutti i propri contenuti video online per offrire agli utenti un catalogo costantemente aggiornato, fruibile in modalità gratuita su pc e su app per smartphone e tablet (Android o iOS), sia online che offline.

Il catalogo di RaiPlay, in particolare, comprende i 14 canali Rai in diretta streaming (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiSport1, RaiSport2, RaiMovie, RaiPremium, RaiYoyo, RaiGulp, RaiStoria, RaiScuola), la guida tv per consultare i palinsesti, rivedere i programmi già andati in onda e l´accesso a una ricca offerta di serie, fiction, film, documentari, concerti in onda sulle reti Rai.

RaiPlay, tutto il catalogo dei contenuti video Rai gratis in streaming - immagine 1

Attraverso la registrazione gratuita, gli utenti avranno la possibilità di visualizzare i contenuti in qualsiasi momento con l´opzione "guarda dopo", riprendere da qualunque device la visione di un video iniziato con l´opzione "ultimi visti" e consultare lo storico dei contenuti visualizzati. Sulle app, inoltre, è disponibile l´opzione "guarda offline", per salvare i programmi e guardarli anche senza connessione (ad esempio in aereo o in un luogo in cui non si dispone di una connessione flat e non si vogliono consumare i gigabyte del proprio piano mobile). Introdotto anche il supporto a Chromecast, che consente di utilizzare l´app come un telecomando e trasferire i contenuti sulla propria tv. Tutte le attività sulla piattaforma RaiPlay sono pluridevice: dopo la registrazione, si ritroveranno le proprie personalizzazioni su qualsiasi dispositivo.

"RaiPlay rappresenta un passo avanti fondamentale nel percorso che sta trasformando la Rai in una media company", spiega il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall´Orto; "Con questo nuovo servizio i cittadini saranno liberi di fruire dei nostri contenuti dove e quando vogliono, avendo sempre e ovunque a disposizione tutta la nostra offerta. Sta cambiando il modo in cui le persone possono fruire dei contenuti e accedere a essi in forme non lineari".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE