Notizia Precedente
Ginger 3.7.16.0
Notizia Successiva
Ecco gli obbiettivi Nokia

Raggiunta la soglia: nel 2015 più smartphone che persone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Giugno 15 Autore: Pinter
Raggiunta la soglia: nel 2015 più smartphone che persone
Italiani sempre più connessi: è quello che emerge da una ricerca condotta da Ericsson  in collaborazione con la Luiss Business School. Nel report "Gli italiani e la società connessa" gli italiani si confermano come popolo volto al digitale, trascorrono molto tempo sul web, soprattutto con i dispositivi mobili. Anche se permane una certa sfiducia nelle infrastrutture, infatti solo il 7% è soddisfatto, ripongono comunque fiducia nelle "smart city" e a come si possa connettere una società. 

Più di 2 italiani su 3 innanzitutto credono che una più forte connessione possa alimentare la crescita economica del nostro paese: il 40% della popolazione italiana trascorre più di 4 ore al giorno su internet, di cui il 69% dichiara di accedervi tramite il proprio smartphone o tablet. Settori come istruzione,servizi pubblici e sanità sono quelli che potrebbero avvantaggiarsi di più con una maggiore connessione. 

Anche se il web è il luogo perfetto per bufale o mezze verità, il 27% degli italiani si affida sempre più ad internet per cercare informazioni, mentre il 24% si affida direttamente al reperimento di queste tramite i social media, seguono poi TV e giornali cartacei. C´è anche spazio per la privacy: il 12% di intervistati non ha problemi a divulgare i propri dati alle aziende mentre il 75% ritiene necessaria una maggiore sicurezza nei pagamenti online, che porterebbe anche a maggiori acquisti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate