Radio FM: come ascoltare le tue radio preferite con lo smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Gli smartphone integrano, generalmente, semplici riproduttori radio. Sui market è comunque possibile scaricare applicazioni per la riproduzione di stazioni radiofoniche che offrono maggiori strumenti. Una delle migliori app radio disponibile gratuitamente per dispositivi Android è Radio FM. Questo prodotto offre un’esperienza di utilizzo intuitiva e semplice, con un layout leggero e sempre fluido. L’interfaccia grafica è suddivisa in tre tab, raggiungibili con uno slide. Il tab “Paesi” permette di scegliere la Nazione da cui provengono le radio che vorremo ascoltare. Il numero di stazioni radiofoniche è molto corposo: basti pensare che per la sola Italia sono disponibili poco meno di mille diverse radio.

Radio FM: come ascoltare le tue radio preferite con lo smartphone - immagine 1
Selezionando il Paese, accederemo alla lista delle stazioni radio disponibili: potremo scorrere l’elenco e ordinarlo in ordine alfabetico crescente e decrescente o, in alternativa, utilizzare il comodo box di ricerca.

Radio FM: come ascoltare le tue radio preferite con lo smartphone - immagine 2

Per ascoltare una delle stazioni radio presenti nell’elenco, basterà tappare sulla voce corrispondente. Si avvierà così il riproduttore audio integrato nell’app. Questo risulterà minimale ed intuitivo. Dalla schermata di riproduzione potremo inserire la stazione radio in ascolto fra i preferiti, arrestare la riproduzione, regolare il volume e creare un collegamento rapido sulla home del nostro smartphone. Tappando sul tasto delle impostazioni, avremo la possibilità di abilitare la funzione sleep (per impostare un timer di spegnimento di riproduzione) e allarme (per settare una sveglia che riprodurrà la stazione radio selezionata).

Radio FM: come ascoltare le tue radio preferite con lo smartphone - immagine 3

 
Il tab “Preferiti” mostrerà l’elenco delle stazioni radio che abbiamo segnalato all’app come favoriti. Infine, “Recenti”, permette di visualizzare le ultime stazioni radio riprodotte. Potremo eliminare una radio dall’elenco dei tab “Preferiti” e “Recenti”, tappando sull’icona delle impostazioni che affianca ogni stazione radio. Pochi i settaggi di configurazione dell’app: potremo semplicemente decidere quale tab verrà visualizzato all’apertura dell’app e se permettere a Radio FM di avviare, automaticamente, la riproduzione dell’ultima stazione radio ascoltata.  
 Radio FM: come ascoltare le tue radio preferite con lo smartphone - immagine 4

Radio FM è un app semplice da utilizzare e leggera. Completamente gratuita, contiene pubblicità che, a volte, può risultare invasiva.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE