Radeon R9 380X in arrivo!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Gennaio 15 Autore: Pinter
Radeon R9 380X in arrivo!
Secondo i rumors, la Radeon R9 380X potrebbe avere 4096 stream processor e 4 GB di memoria HBM (High Bandwidth Memory). 

Il nome Radeon R9 380X ritorna, dopo quanto emerso sui profili LinkedIn di alcuni dipendenti di AMD nei giorni scorsi. Non è chiaro se rappresenterà effettivamente la soluzione più potente nella nuova gamma, ma ci sono buone possibilità che ciò accada.

Radeon R9 380X in arrivo! - immagine 1
Sweclockers ritiene che in base delle caratteristiche della memoria HBM e all´architettura della nuova GPU la scheda video possa offrire fino al 45 percento di prestazioni in più rispetto all´attuale Radeon R9 290X. Si parla infatti di memoria HBM impostata a 1 / 1.25 GHz, accompagnata da un bus a 4096 bit per un bandwidth di memoria di tra 512 e 640 GB/s.
 
Un mostro di bus a 4096 bit, ma vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze: si sa poco della memoria HBM, il suo funzionamento e soprattutto l´impatto rispetto alle GDDR5.

Stando a quanto noto sino a questo momento la memoria HBM sarà posizionata accanto alla GPU, con i chip di memoria impilati l´uno sull´altro e un interposer che si occuperà della gestione dei vari collegamenti. Come questo andrà a influenzare i concetti di bus e prestazioni della memoria ancora non si è capito, ma il probabile lancio è previsto per primavera: non ci resta che aspettare.

Radeon R9 380X in arrivo! - immagine 2
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE