Quit Now: l'app per chi vuole smettere di fumare

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Quit Now è un´app pensata per chi ha deciso di smettere di fumare. Questo prodotto, quotidianamente, aiuterà gli utenti ad abbandonare le sigarette, spronando e ricordando loro i motivi per cui hanno preso questa scelta. Al primo avvio, Quit Now richiederà informazioni relative al numero di sigarette fumate giornalmente, il costo dei pacchetti di sigarette e il loro formato, nonché la data in cui abbiamo deciso di smettere di fumare.

Quit Now: l'app per chi vuole smettere di fumare - immagine 1

Al termine della configurazione verrà mostrata la schermata principale dell’app, contenente diverse informazioni. Potremo visualizzare il contatore dei giorni trascorsi da quando avremo smesso di fumare e il numero di sigarette evitate. Sarà inoltre indicato il denaro che avremo risparmiato evitando l’acquisto delle sigarette, nonché il tempo di vita che avremo guadagnato evitando di fumare. Per motivare l’utente, gli sviluppatori dell’app hanno creato degli obiettivi che potremo raggiungere in base al numero di sigarette non fumate e al tempo di vita guadagnato.

Quit Now: l'app per chi vuole smettere di fumare - immagine 2

Riceveremo una notifica ogni volta che raggiungeremo un obiettivo o un miglioramento di salute. Questo inciderà positivamente sulla voglia di smettere dell’ex fumatore, spronandolo a raggiungere tutti gli obiettivi disponibili.  A disposizione ci sono anche delle informazioni più specifiche relative al miglioramento della nostra condizione di salute, man mano che aumenterà il tempo trascorso senza fumare. Potremo quindi visualizzare la riduzione di nicotina nel flusso sanguigno, la percentuale di quanto abbiamo riacquistato in termini di olfatto e di gusto, del ripristino delle funzioni respiratorie, del miglioramento della circolazione e dell’idratazione della pelle, la riduzione del rischio di sviluppare cancro ai polmoni e tant´altro.  Questi dati si basano sugli studi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Anche in questo caso, visualizzare quanto la salute migliora rinunciando al vizio del fumo, aiuta gli utenti a continuare a percorrere questa scelta.

Quit Now: l'app per chi vuole smettere di fumare - immagine 3

Infine, Quit Now crea una community fra tutti gli utenti dell’app, grazie all’integrazione di un servizio di chat, in modo da poter condividere risultati, stati d’animo e qualsiasi esperienza relativa alla rinuncia del fumo.  Quit Now è disponibile in versione gratuita, con pubblicità in app, o Pro. Quest’ultima, oltre alla rimozione dei banner pubblicitari, offre ulteriori informazioni relative alla salute. Quit Now è uno strumento utile da affiancare alla forza di volontà per chi vuole smettere di fumare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE