Quick Pic: una valida alternativa alla galleria di Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Che bella la fotografia! Ci permette di immortalare i momenti (importanti o meno) della nostra giornata. E se prima il formato più utilizzato era il cartaceo, ora la maggior parte dei nostri ricordi sono custoditi negli smartphone.

Immaginate che confusione crea non avere a casa un album fotografico per ordinare e custodire le fotografie. Allo stesso modo, anche uno smatphone ha bisogno di un “album” per gestire al meglio i nostri ricordi.

Un qualsiasi dispositivo Android, nativamente possiede una "galleria" per visualizzare e gestire le foto, ben progettata e di facile utilizzo. Però, soprattutto per i dispositivi più datati tende col tempo a diventare sempre meno fluida e veloce.

Nasce il bisogno di cercare sul PlayStore un’alternativa alla galleria di default di Android. Una delle migliori è Quick Pic, applicazione gratuita e tradotta in italiano.
Quick Pic è un´app che potrà essere utilizzata  come galleria sul vostro smartphone.

La sua layout molto semplice e minimalista la rende un prodotto leggero e fluido.

Quick Pic: una valida alternativa alla galleria di Android - immagine 1

Avremo la possibilità di modificare la visualizzazione delle cartelle in galleria (scegliendo fra il modo predefinito, griglia, pila o elenco) e abilitare la funzione “esplora risorse” per gestire la galleria come un file manager. Potremo inoltre ordinare le cartelle per nome, data o percorso.

Quick Pic ci permetterà di nascondere una cartella intera o una foto, cambiare l’anteprima di una cartella o crearne un collegamento sulla home.

Quick Pic: una valida alternativa alla galleria di Android - immagine 2

La visualizzazione delle foto risulta di ottima qualità, così come veloce è l’apertura del file. I formati supportati sono numerosi, tra cui anche le gif. È facile condividere le immagini in cloud o tramite social, modificarne l’orientamento o ritagliarle, grazie ai semplici comandi che appariranno tapando su una foto aperta.

Quick Pic: una valida alternativa alla galleria di Android - immagine 3

Molto utile, per gestire l’ordine dei nostri scatti, è la funzione “correggi data” che ripristinerà la data in cui una foto è stata creata, eliminando le sovrascritture dovute alle modifiche.

Quick Pic è in grado inoltre di categorizzare logicamente le nostre foto, per essere facilmente rintracciate sul dispositivo e trasferite su altri dispositivi tramite wifi.

Quick Pic è un prodotto molto leggero. Le opzioni che mette a disposizione non rivoluzionano comunque il mondo delle app per le gallerie.

Indicata per chi dispone di un dispositivo datato.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 2,81 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE